Chi Siamo

La passione che fa crescere un progetto...

Due amiche, una psicoterapeuta e un’arredatrice di interni, formate e specializzate sull’infanzia hanno unito le loro competenze per creare uno spazio aperto, allegro, dinamico che permetta ai bambini di esprimersi liberamente in totale sicurezza e in assenza di tecnologia. Uno spazio dove “inventare” i propri giochi e vederli prendere vita.

Un ritorno al fare ed al saper fare.

Ogni colore, ogni oggetto o attività è scelto con meticolosa attenzione, e grazie alla fantasia e creatività prende vita e si reinventa.

L’apprendimento dei bambini è spesso opera degli stessi bambini, delle loro attività e dell’impiego di risorse di cui sono dotati. Capita di vedere piccoli che muovono a difficoltà i primi passi senza il sostegno dei genitori, ma già capaci di giocare con le loro app preferite o perfettamente in grado di cambiare schermata.

Noi abbiamo scelto di credere in un mondo diverso, di investire sulla creatività, di re-insegnargli a giocare con materiale quotidiano e riciclato, di realizzare i loro sogni e quelli dei loro genitori. Per questo abbiamo dato vita ad un ambiente capace di favorire il “buon gioco”, la ricerca dell’immaginazione, un luogo stimolante ma allo stesso tempo rassicurante perché, come ci insegna Loris Malaguzzi: “lo spazio è come un terzo educatore insieme a educatrici e genitori”.